Parco Nazionale Lago Nakuru
Il Parco Nazionale Lago Nakuru si trova nella Rift Valley del Kenya, a circa 160 km a nord-ovest di Nairobi. È stato creato nel 1961 come rifugio per la fauna selvatica ed è ora uno dei parchi nazionali più popolari del paese.
Il lago Nakuru è un lago alcalino poco profondo che attrae grandi quantità di uccelli acquatici, inclusi milioni di fenicotteri rosa che frequentano il lago per nutrirsi di cianobatteri. Il parco è anche famoso per il rinoceronte bianco e nero, i grandi erbivori come lo zebra e il bufalo, le scimmie velvet, i facoceri e le iene. È possibile vedere anche iena macchiata, leopardo, ghepardo e alcune delle rarità degli uccelli, come l’aquila di Wahlberg, il falco delle paludi, il gheppio e il marabù africano.
Nakuru Lake National Park copre un’area di 188 km quadrati e include la zona paludosa del lago Nakuru e la collina di Makalia ad ovest. La topografia del parco varia da boschi di acacia e prati di erba alta fino a zone rocciose a forma di vulcano. La vegetazione nelle aree scoscese è prevalentemente di tipo forestale.
Il parco è generalmente aperto tutto l’anno ed è un’ottima meta per una gita di un giorno da Nairobi. Tuttavia, la stagione migliore per visitare il parco è la stagione secca tra i mesi di luglio e ottobre, poiché in questo periodo è possibile avvistare i grandi mammiferi selvatici lungo le strade principali del parco
Lasciati ispirare, alcune idee di viaggio

Safari avventura in Kenya
Durata: 6 giorni

Safari di gruppo nel Maasai Mara e Nakuru lake
Durata: 4 giorni

Safari privato nel Maasai Mara e Nakuru Lake
Durata: 4 giorni

Essenza di Kenya 9 giorni
Durata: 9 giorni